Friday 14 September 2007

Appello dei rifugiati del Darfur in Italia

Roma, 13/9/07
Come rappresentanti dei rifugiati del Darfur in Italia ci facciamo portavoci del dolore della gente del Darfur e auspichiamo venga fissata al più presto una audizione con il Governo italiano, al pari del Presidente sudanese Al-Bashir, in visita in Italia domani 14 Settembre.
Chiederemo:
- che il Governo Italiano promuova a livello europeo e internazionale un negoziato per la pace in una località neutra, scelta di comune accordo tra tutte le parti coinvolte;
- che venga accelerato il dispiegamento delle forze di pace e la piena applicazione della nuova risoluzione ONU, al fine di garantire un cessate il fuoco immediato;
- che venga promossa la costituzione di una no-fly zone sul Darfur, la liberazione dei prigionieri politici e l’avvio di un programma oil for food delle Nazioni Unite per la ricostruzione e lo sviluppo del Darfur.

Italian refugees of Darfur ask to italian governement to receive them as they receive Al-Bashir today in Rome. Despite the silence of italian media about the visit of Al Bashir to Romano Prodi and the Pope, Italians for Darfur help refugees to spread italian citizens about the drama of Darfur.

Les réfugiés italiens du Darfur demandent au gouvernement italien de les recevoir comme il reçoit Al-Bashir aujourd'hui à Rome. Malgré le silence des médias italiens sur la visite d'Al Bashir à Romano Prodi et au Pape, les Italians for Darfur aident des réfugiés à communiquer aux citoyens italiens du drame du Darfur.

Fonte: ItalianBlogsForDarfur

No comments: